Ottime notizie per gli amanti dei viaggi e gli appassionati dell’Impero Celeste, dal 14 marzo 2024, per un periodo di prova fino al 30 novembre 2024 (ma speriamo che venga prolungato), è stato esteso l’elenco dei passaporti che non richiedono un visto per entrare in Cina fino a 15 giorni.
A novembre 2023 erano stati annunciato che i possessori dei passaporti di Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Malesia erano esentati dalla richiesta del visto cinese per soggiorni fino a 15 giorni fino al 30 novembre 2024.
In occasione del World Economic Forum di Davos di quest’anno il premier cinese Li Qiang ha annunciato che questa misura sarebbe stata estesa anche ai cittadini svizzeri, senza però specificare una data di entrata in vigore di tale misura.
Oggi è stato confermato che questa VISA Free Travel Policy è stata estesa, a partire dal 14 marzo fino al 30 novembre 2024 per i seguenti Paesi: Svizzera, Irlanda, Ungheria, Austria, Belgio e Lussemburgo.
Ovviamente la nostra speranza è che tale misura vanga prolungata a tempo indeterminato, in questo modo sarà più facile portarvi in Cina, come ad esempio nel viaggio dedicato al Festival del ghiaccio e della neve di Harbin.
Per soggiorni in Cina fino a 15 giorni attualmente non è quindi richiesto il visto per i seguenti Paesi:
- Austria 🇦🇹
- Belgio 🇧🇪
- Brunei 🇧🇳
- Francia 🇫🇷
- Germania 🇩🇪
- Irlanda 🇮🇪
- Italia 🇮🇹
- Lussemburgo 🇱🇺
- Malesia 🇲🇾
- Paesi Bassi 🇳🇱
- Singapore 🇸🇬
- Spagna 🇪🇸
- Svizzera 🇨🇭
- Ungheria 🇭🇺
0 commenti