Collaboratori
Marco Cortesi
Fondatore di ViaggiFotografici.ch
Quando non viaggia, per conoscere nuove persone e culture, ospita viaggiatori tramite la community Couchsurfing, gli piace inoltre camminare, fare trekking e fare immersioni.
Didier Ruef
Fotografo
Ha lavorato come fotoreporter freelance per numerose agenzie di stampa e pubblicazioni internazionali, documentando eventi globali come guerre, conflitti e crisi umanitarie. Nel corso degli anni, ha sviluppato uno stile fotografico unico e riconoscibile, che gli ha permesso di vincere numerosi premi e di esporre le sue opere in mostre di tutto il mondo. Oltre alla sua attività di fotoreporter, Ruef ha pubblicato diversi libri di fotografia e ha tenuto dei workshop in numerose scuole e università. La sua passione per la fotografia lo ha portato a viaggiare in 6 continenti, documentando la bellezza e la diversità delle culture e delle tradizioni umane.
Guarda i workshop con Didier Ruef.
Roberto Cornacchia
Coordinatore e fotografo
Appassionato di viaggi, fotografia, culture extraeuropee e basket, finora ha calcato il suolo di più di 80 paesi ma punta a visitarli tutti, prima o poi. Autore di libri fotografici e centinaia di articoli per blog di viaggio, le sue foto sono state esibite in prestigiose mostre e pubblicate su autorevoli testate. Ex-titolare di una galleria d’arte orientale, ora indirizza le sue pulsioni di collezionista sui cappelli e copricapi tradizionali e sull’arte tribale antica.
Guarda i viaggi con Roberto Cornacchia.
Carmine Pio Vertone
Coordinatore
Dalle baraccopoli di Langa e Khayelitsha a Cape Town, fino alle favelas di Rocinha e Santa Marta a Rio de Janeiro, Carmine Pio Vertone, 23 anni, cresciuto nelle desolate terre della Lucania, ha già esplorato oltre 40 paesi. Ha vissuto sei mesi ad Hanoi, in Vietnam, e altri sei a Santiago del Cile, in America Latina. Il suo primo grande amore, la Cina, l’ha conquistato a soli 17 anni, e da allora non ha più voluto fermarsi. Amante del degrado urbano e del decadentismo, ha attraversato l’India su un treno in terza classe, dormito nell’ostello peggio recensito di Bangkok e passeggiato in ciabatte tra i mercati umidi più assurdi del sud-est asiatico.
Guarda i viaggi con Carmine Pio Vertone.