Chi siamo

Benvenuti su Viaggi Fotografici, progetto nato in collaborazione tra il festival fotografico LuganoPhotoDays e la community di fotografia Fotocontest.it!

Siamo orgogliosi di presentare questa partnership unica nel suo genere, che offre ai nostri clienti l’opportunità di esplorare il mondo attraverso gli occhi di fotografi professionisti e appassionati.

LuganoPhotoDays è uno dei festival fotografici più importanti della Svizzera, che attrae fotografi da tutto il mondo e offre un’ampia gamma di eventi, mostre e workshop. Grazie alla sua esperienza nel campo della fotografia, LuganoPhotoDays ci aiuterà a creare itinerari di viaggio unici e personalizzati, che offrano l’opportunità di scoprire luoghi affascinanti e poco conosciuti attraverso l’obiettivo della fotocamera.

Fotocontest.it, d’altra parte, è una delle community di fotografia più popolari in Italia, che mette in contatto fotografi di ogni livello e offre l’opportunità di condividere le proprie esperienze, conoscenze e passioni. Grazie alla sua vasta rete di fotografi, Fotocontest.it ci aiuterà a individuare le destinazioni più interessanti e suggestive, in modo da creare itinerari di viaggio che soddisfino i gusti di tutti i nostri clienti.

Siamo convinti che questa partnership sia la combinazione perfetta di competenze, passione e conoscenza del settore, e siamo pronti a offrirvi un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

Scegliete la vostra destinazione, prendete la vostra macchina fotografica e preparatevi a vivere un’avventura che vi lascerà senza parole!

Perché è apparso un Moai?

MOAI è il marchio che raccoglie tutte le esperienze di viaggio organizzate da Pixelized.ch Sagl (Lugano, Svizzera). Viaggi Fotografici continua a essere parte integrante di questo progetto: stesso sito, stessi servizi, stessa organizzazione — ma con una visione più ampia che ci permetterà, in futuro, di proporre anche altre tipologie di viaggi oltre a quelli fotografici.

Abbiamo scelto MOAI perché è un nome breve, internazionale e facile da ricordare. Ma soprattutto perché richiama i Moai dell’Isola di Pasqua: statue rivolte all’orizzonte, simbolo di viaggio, comunità e scoperta.

In pratica non cambia nulla per i viaggiatori: la ditta, le persone e la qualità restano le stesse. Cambia solo il nome, che diventa più inclusivo e pronto ad accogliere nuove idee.
Ovviamente l’indirizzo di questo sito rimane sempre viaggifotografici.ch.

MOAI Travel

Marco Cortesi

Fondatore di MOAI ViaggiFotografici.ch

Nato nel 1981 a Lugano, Svizzera. Laureato in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio presso l’Università degli Studi di Milano (Italia), da sempre amante dei viaggi e delle culture, ha visitato oltre 70 paesi in 5 continenti. Tra le sue più grandi passioni c’è ovviamente la fotografia, nel 2012 fonda, grazie a contatti con il mondo della fotografia, il festival LuganoPhotoDays, portando a Lugano (Svizzera) fotografi riconosciuti internazionalmente, tra cui lo svizzero René Burri. Quando non viaggia ospita viaggiatori tramite la community Couchsurfing, gli piace inoltre camminare e fare immersioni. Ha pubblicato il libro whiteness in ÄŒernobyl nel 2024.

Instagram: @marco.cortesi
https://www.marcocortesi.ch

Paesi visitati

Didier Ruef

Fotoreporter

Nato nel 1961 a Ginevra, Svizzera. Dopo la laurea in economia politica all’Università di Ginevra, ha studiato fotogiornalismo presso l’International Center of Photography di New York. I suoi reportage di ampio respiro riguardano l’uomo nel suo ambiente di vita, con particolare riguardo ai problemi ecologici. Le sue foto e i suoi reportage sono stati pubblicati su numerosi giornali e riviste svizzere e straniere. Didier Ruef ha pubblicato sette libri: nel 1998 Paysans de nos montagnes, Bauern am, Vita di montagna; nel 2005, Afrique Noire; nel 2011 Recycle; nel 2012 Bestiarium; nel 2018 Homo Helveticus e 2020 nel 2021.

Instagram: @didierruef
https://www.didierruef.com

Paesi visitati

Peru © Marco Cortesi

Cosa aspetti?
Iscriviti e risparmia 100 CHF!

Potrai rimanere aggiornata/o su tutte i nuovi viaggi, ricevere promozioni e speciali codici sconto riservati solo ai nostri fedeli abbonati...

...e come regalo di benvenuto riceverai un buono sconto del valore di 100 CHF per il tuo primo viaggio!




L'iscrizione è stata salvata con successo!

Share This